Zambia estremo
mille emozioni
Emozioni liquide
emozioni solide
Emozioni dalla savana
suoni e colori
A volte in Zambia non bastano le emozioni, i colori e i suoni offerti dalla savana. C’è chi cerca di più, che non si accontanta di incontrare vis-à-vis coccodrilli e leopardi. C’è chi ha bisogno di far circolare l’adrenalina e cerca qualcosa di più forte di un leone ingrifato che gira tutta la notte intorno alla tenda, ruggendo come un forsennato.
Emozioni forti
esperienze estreme
Per un centinaio di dollari si precipita per un centinaio di metri verso un abisso di basalto, legati e imbracati a un filo elastico direttamente dal Victoria Bridge: e ciò può dare una scossa alla routine della vita quotidiana. Peccato però andare a cercare questo genere di emozioni in un luogo in cui di scosse e scossoni ce ne sono a volontà.
Grande catalogo
di forti emozioni
Comunque se neanche i tramonti sulle liti spaventose degli ippopotami vi bastano, in Zambia c’è pane per i denti aguzzi di ogni irriducibile dell’estremo. A poca distanza dalle Cascate Victoria, si può praticare l’abseiling cioè scendere a picco per una cinquantina di metri in corda doppia nei profondi canyon scavati in milioni di anni dal fiume Zambesi. Oppure scegliere l’highwiring e lanciarsi a volo d’angelo imbracati su una carrucola che attraversa le gole da parte a parte, lungo un sottile cavo di acciaio, attraverso l’abisso.
Solo per cuori forti
una volta nella vita
Ma se le emozioni in Zambia già viste non ti bastano non basta ti consiglio il Gorge Swing: un salto nel vuoto all’indietro da un trampolino in caduta libera per oltre 50 metri, trattenuti solo da un’imbracatura e una corda d’acciaio distesa su una gola profonda più di 100. Esageriamo? Un volo in microlight, un deltaplano biposto a motore, per sorvolare le Cascate Victoria.
Sarà, ma io continuo a preferire i leoni ingrifati.