Una casa tra le onde
una vacanza tra amici
Se ami il sole, il mare, la buona cucina di pesce e la buona compagnia dovresti prendere in considerazione le vacanze in barca. La vita in barca è semplice, movimentata ed estremamente elastica. Hai infatti la possibilità di visitare ogni giorno un posto nuovo o fermarti più giorni in quelli che ti piacciono di più. Devi solo affidarti ad una buona agenzia e scegliere la barca che più ti piace con il personale che ti serve, con skipper o senza e soprattutto scegliere l’itinerario che preferisci e chi portare con te.
Vacanze solitarie
o con la famiglia
Con chi partire? Le vacanze in barca possono essere molto romantiche e tranquille, adatte ad una famiglia o ad una coppia. Se la tua disponibilità economica lo consente, puoi noleggiare una barca in esclusiva e gironzolare nel Mediterraneo o ai Caraibi in tutta tranquillità. L’unico rumore sarà lo sciabordio dell’acqua sulla chiglia. Se hai bambini le vacanze in barca offrono infinite attenzioni e garanzie di sicurezza, perché la crociera sia davvero senza pensieri.
Vacanze in gruppo
nuovi o vecchi amici
Se il tuo intento è quello di divertirti e conoscere nuova gente, puoi scegliere una vacanza in barca con altre persone. Alcune agenzie di noleggio abbinano più imbarcazioni per una regata in comune, con più passeggeri, più o meno della stessa età e con interessi simili. Ciò comporta un viaggio fatto di feste e di serate tra amici, con musica, divertimento e tanta allegria. Questo genere di vacanze in barca sono l’ideale per i giovani, che mescoleranno alla salsedine un po’ d’avventura e tanta vita notturna.
Rotte per ogni gusto
e per ogni periodo dell’anno
Puoi anche scegliere la destinazione per le tue vacanze in barca, per garantirti il giusto mix tra relax, divertimento, scenari mozzafiato, esclusività e vita notturna. Gli itinerari possibili per la primavera sono la Thailandia, la Corsica e i Caraibi, mentre durante l’estate Croazia e Grecia. Centinaia di rotte che coprono approdi da sogno per guardare il tramonto o scatenarti in discoteca.
Per quanti giorni?
lo decidi tu!
A differenza di un hotel o di un villaggio turistico, la durata delle tue vacanze in barca la decidi tu. Può essere un weekend o una settimana o di più. Non ci sono problemi. Puoi anche decidere di limitare il tuo itinerario e fermarti in un porto per più giorni o vagare per il mare per attraccare solo di notte e ogni notte in un porto diverso.
Se non soffri il mal di mare… perché no?!
Ti è piaciuto? Ti può servire? Pinnalo!
Stavo proprio valutando in questi giorni di fare qualcosa di alternativo quest’anno con un giro in barca a vela, il problema è se trovo un tempo tempestoso, che conoscendomi potrebbe farmi un po’ paura…
Io soffro terribilmente il mare. Ma vado ovunque!